Team Xc Verona

A guidare il Team XC Verona vi è un gruppo con forte spirito collaborativo e organizzativo. Atleti che credono che collaborazione, dinamismo e sana competizione, siano la chiave vincente per un Team in crescita. Una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici che credono nella promozione sportiva, nella solidarietà, nella beneficienza e nei veri valori dello sport, quali l’onestà, la correttezza, il sacrificio e il rispetto. Nel nostro gruppo abbiamo atleti che praticano MTB, BDC e RUN. Oltre che a gareggiare, organizziamo manifestazioni sportive che negli anni hanno riscosso un rispettabile successo tra le più importanti.

CIRCUITO XC RUNNING

Format che consiste nel gareggiare in MTB e corsa, da fare in singolo o staffetta (ciclista + podista). Il circuito è composto da 5 tappe che si svolgono nei mesi di Ottobre e Novembre nella provincia di Verona, Mantova e Rovigo Rivoli Veronese, Caprino Veronese, Villa d’Adige, Castiglione delle Stiviere, Garda.

TRAIL DEI MARONI

“Trail dei Maroni” competizione organizzata da XC Verona e dalla Pro Loco di San Rocco di Piegara.

E’ un appuntamento immancabile per appassionati di corsa in montagna e un’occasione per tutti quei runner che vogliono mettersi alla prova in questa disciplina praticando sport a contatto con la natura. La gara di Trail partirà la mattina della terza domenica di ottobre dalla piazza di San Rocco di Piegara e si snoderà per prati e boschi della Lessinia.
Meta ideale per la gradevolezza del clima estivo e invernale, San Rocco di Piegara sorge nel cuore della Lessinia, sulle colline di rocce sedimentarie che si innalzano tra la Val di Squaranto e la Val di Mezzane, a soli venti chilometri dalla città di Verona.

Gli iscritti e i loro accompagnatori potranno inoltre trascorrere una giornata all’insegna della tradizione e del folclore, degustando uno dei frutti più caratteristici e appetitosi della montagna veronese, il ” Marrone San Mauro”, in occasione della della Sagra dei Marroni di San Rocco.

XC DEL VAJO

Manifestazione  XCO organizzata da XC Verona e dalla Pro Loco di San Rocco di Piegara. Una novità per gli amanti del Cross Country  un’occasione per  mettersi alla prova in questa disciplina . La gara si disputerà domenica 27 Giugno 2021 con partenza  da San Rocco di Piegara su un tracciato di 5 km circa disegnato nella valle sottostante il Paese.

GRAVEL RACE EXTREME

La prima vera sfida tra la tua Gravel e te stesso, La Lessinia offre scorci meravigliosi, ed è sufficiente una piccola altura per godere di panorami spettacolari. Una partenza suggestiva ! Costruito nel 1908 nel centro di Verona, il Santuario dedicato alla Madonna di Lourdes a Verona

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: